Salvatore Buellis

Dottore Commercialista abilitato e iscritto all’Ordine dei Commercialisti di Roma.

Laureato presso l’Università di Urbino e specializzato in ambito Tributario, Salvatore Buellis è un professionista che può rispondere alle esigenze più diverse della clientela.

Analisi di bilancio, fusioni, affitti d’azienda, controllo di gestione sono soltanto alcuni dei servizi che è possibile trovare presso lo studio Salvatore Buellis.

salvatore-buellis-ufficio

Perché rivolgersi a un consulente d’impresa?

Il consulente d’impresa moderno non svolge una sola attività, ma possiede diverse competenze specifiche che mette in pratica per offrire un supporto ai privati, da diversi punti di vista: tecnico, finanziario, fiscale, legale, psicologico e così via.

Il consulente d’impresa possiede approfondite conoscenze in ambito economico-aziendale ed economico-giuridico, capacità di utilizzo delle tecniche quantitative e di sviluppo delle metodologie di analisi, cognizione sugli strumenti di rappresentazione e comunicazione con riguardo anche ad eventi straordinari e/o con rilievo internazionale, attitudine ad affrontare tematiche connesse alla comunicazione economica e capacità di sviluppo dei meccanismi operativi a supporto del governo delle imprese.

Deve avere inoltre una spiccata predisposizione al problem solving e capacità di assumere rischi e responsabilità. Importante la padronanza di almeno una lingua straniera, per eventuali rapporti con interlocutori e aziende stranieri.

Sempre più aziende si rivolgono ad un consulente d’impresa. Questo momento storico richiede l’applicazione di competenze professionali specifiche che possano supportare la vita dell’organizzazione imprenditoriale. La visione esterna del consulente d’impresa può dare uno sguardo oggettivo sulla realtà aziendale e operare più facilmente un cambiamento delle sue dinamiche. Tale cambiamento avviene in seguito alla conoscenza e alla formazione dei manager e dei dipendenti. dipendenti.

Chi vuole realizzare una nuova attività imprenditoriale incontra normalmente molte difficoltà nel reperire le informazioni necessarie. Così come trova difficoltà nell’acquisire la metodologia ottimale e gli strumenti adeguati per valutare la propria idea e trasformarla in un progetto d’impresa, di conseguenza molti aspiranti imprenditori si arrendono di fronte alle difficoltà che incontrano per avviare una nuova iniziativa in proprio.

Il Consulente aziendale interviene con soluzione concrete ed efficaci  attraverso un approccio sistemico, interpretando il contesto sia in termini organizzativi, di relazione fra le risorse umane, sia in termini di marketing e vendite, applicando strumenti di budget, controllo economico e finanziario della gestione.

Richiedi subito una consulenza gratuita a Salvatore Buellis, al fine di valutare la tua situazione e la soluzione più adatta.

salvatore buellis